sabato 21 maggio 2016

Il look selvaggio di Emma

Se c'è una cosa che si può dire alla musica italiana è proprio sulla scarsa sperimentazione a livello coreografico nei video musicali; cosa molto diversa da quanto accade nel resto d'Europa e negli
 Usa.







Questo rimprovero non possiamo certo farlo ad Emma che ha particolare cura delle sue scenografie musicali. Se poi ricordiamo quanto fu scatenata all'Eurovision 2013 da ricordare lontanamente Britney Spears o Lady Gaga, almeno quanto sostenevano i nostri colleghi europei.



Se diamo un'occhiata agli ultimi singoli c'è tanto delle performance coreografiche. Sarà che è influenzata da Amici, dove c'è molta danza, sarà che vuole dare alla sua musica lo stesso tratto pop che contraddistinguono i video musicali delle popstar contemporanee straniere.

"Occhi profondi", "Io di te non ho paura" e l'ultimo singolo " Il paradiso non esiste", sono molto coreografici e l'immagine di Emma è sempre più improntata sulla scenografia. Nei suoi video compaiono ballerini e soprattutto a differenza delle altre cantanti circondate da ballerini, anchr lei balla!!

nel video del nuovo singolo "il paradiso non esiste" ( che non è però una canzone dance) Emma appare nei panni di una selvaggia, circondata da un gruppo di ballerini.




Nessun commento:

Posta un commento