Una nuova promessa del pop è certamente Lodovica Comello, 26 anni, diventata famosa grazie alla serie Tv Violetta della Disney, prima italiana a fare successo nel mondo delle serie Disney. Già famosa all'estero ora si propone al pubblico italiano (anche perchè italianissima). Dai suoi singolo in spagnolo ora pubblica il suo primo singolo in italiano, "Non cadiamo mai", brano dance-pop molto estivo e latino uscito il 13 maggio scorso e sta avendo già successo (quasi 300mila visite in una sola settimana).
Ma la fortunata carriera di Lodovica è proseguita anche con la conduzione di Italia's got talent. Parliamo del brano. Video curato e moderno, canzone fresca e internazionale. Queste sono le formule del successo di Lodovica, che è già l'icona di molte adolescenti non solo italiane.
Lodovica è infatti seguita anche in Polonia, sud America e in Russia. Sotto il video del suo primo singolo in Italiano notiamo che sono numerosi i commenti delle ragazze (e ragazzi) che la seguono da fuori del nostro paese.
Ecco il singolo:
Se c'è una cosa che si può dire alla musica italiana è proprio sulla scarsa sperimentazione a livello coreografico nei video musicali; cosa molto diversa da quanto accade nel resto d'Europa e negli
Usa.
Questo rimprovero non possiamo certo farlo ad Emma che ha particolare cura delle sue scenografie musicali. Se poi ricordiamo quanto fu scatenata all'Eurovision 2013 da ricordare lontanamente Britney Spears o Lady Gaga, almeno quanto sostenevano i nostri colleghi europei.
Se diamo un'occhiata agli ultimi singoli c'è tanto delle performance coreografiche. Sarà che è influenzata da Amici, dove c'è molta danza, sarà che vuole dare alla sua musica lo stesso tratto pop che contraddistinguono i video musicali delle popstar contemporanee straniere.
"Occhi profondi", "Io di te non ho paura" e l'ultimo singolo " Il paradiso non esiste", sono molto coreografici e l'immagine di Emma è sempre più improntata sulla scenografia. Nei suoi video compaiono ballerini e soprattutto a differenza delle altre cantanti circondate da ballerini, anchr lei balla!!
nel video del nuovo singolo "il paradiso non esiste" ( che non è però una canzone dance) Emma appare nei panni di una selvaggia, circondata da un gruppo di ballerini.
Diciamolo, fino a due anni fa l'elettropop in Italia era inesistente, mentre negli ultimi due anni ha assistito ad un'esplosione tra i nostri cantanti pop, modernizzando molto la nostra musica.
Tra chi ha impiegato l'elettropop nelle sue canzoni c'è certamente Annalisa che ci ha regalato prima un singolo-bomba per farci ballare tutta l'estate 2016, poi un album che riprende le stesse sonorità in quasi tutte le canzoni.
Il singolo si chiama "Se avessi un cuore" ed è il secondo estratto dell'omonimo album che contiene 12 tracce, tra cui una collaborazione con la popstar emergente anglo-kosovara Dua Lipa.
Quest'anno Annalisa ha partecipato a Sanremo non aggiudicandosi però i primi posti. Tuttavia, lei è una delle cantanti più interessanti di questi tempi poichè una dei pochi ad aver sperimentato tanto ed è per questo che è una delle popstars uscite da Amici più apprezzata. In "Se avessi un cuore" si nota tutta la sua maturità artistica: testi profondi, uniti ad un pop moderno di stampo internazionale.
Ora è il momento di ascoltare i due recenti singoli dell'artista più voluta all'Eurovision:
Che dite? Riusciremo a portarla all'Eurovision song contest 2016?