Verdiana, Roberta, Greta, Simonetta, quattro ragazze con un percorso musicale diverso e voci diverse si uniscono per cantare la loro solidarietà femminile e un'altra faccia dell'amore, molto lontana dal classico stereotipo della nostra musica.
Lo fanno con un sound moderno, dance-pop che strizza l'occhio anche a sonorità latine. Questa formula ha decretato un grande successo tanto che è in rotazione radiofonica su Radio Deejay e su Radio Italia e le visite al video contano più di 30 mila. Su Itunes il singolo è già in top-ten.
Sotto il video si legge che:
“L’amore merita” esce in concomitanza con il decimo compleanno di "Gay Help Line", www.gayhelpline.it, contact center -numero verde 800-713-713- antiomofobia e antitransfobia, che ha accolto con entusiasmo questa iniziativa legandosi moralmente al progetto con empatia e supporto.
L'idea di questo progetto nasce da Simonetta Spiri che insieme a Luca Sala (co-autore del brano “Non è l’inferno” che ha portato Emma alla vittoria del Festival di Sanremo nel 2012)e Marco Rettani (autore per Mondadori del romanzo di successo, “Non lasciarmi mai sola”, con prefazione di Patty Pravo) ha scritto questo brano. Simonetta ha coinvolto le altre tre colleghe Verdiana, Roberta e Greta con le quali è legata da amicizia e stima artistica. Un percorso artistico personale importante, quattro musiciste seguite ed amate dal propriopubblico, a cui si rivolgono per far arrivare il loro messaggio di libertà e amore.
Gay Center, associazione decennale per la lotta contro l'omofobia, ha accolto il loro progetto e questo ha anche ottenuto una grandissima promozione. Oggi è la giornata del download day!
Il successo di queste quattro artiste è stato formidabile e c'è chi spera che diventino una girl-band. Intanto una delle quattro, Greta Manuzi sta passando momenti di ansia a causa di un suo stalker. Qualche fan o hater molesto?
Nessun commento:
Posta un commento